Festival di Serravalle

TORNA AL PROGRAMMA >
Carlo & Giorgio Visti da vicino

Giovedi 2 luglio ore 21.30

di Carlo D'Alpaos e Giorgio Pustetto

Scene e Luci Paolo Lunetta

Produzione La Banda degli Onesti

Regia D'Alpaos-Pustetto




Dopo aver riscosso ampi successi di pubblico e una sfilza di "tutto esaurito", Carlo & Giorgio proseguono con il tour veneto di "VISTI DA VICINO", il loro ultimo spettacolo che ha fatto breccia nel cuore degli spettatori con i suoi spaccati di vita "vera" e quotidiana, in cui tutti possono identificarsi, portati in scena con la vivacità, la velocità di esecuzione, il gusto comico e l'imprevedibilità che da sempre li contraddistingue.

Autori e interpreti dei loro spettacoli da oltre 15 anni, Carlo & Giorgio rappresentano un fenomeno unico di comicità intelligente, mai volgare, capace di portare a teatro un pubblico trasversale che nei loro personaggi riconosce se stesso, i vizi e le virtù del mondo in cui viviamo.
Il successo dello spettacolo "VISTI DA VICINO" si spiega grazie alla velocità e alla dinamicità delle situazioni e delle battute, marchio di fabbrica del duo, grazie a cui la scena diventa di volta in volta un'automobile, il bancone di un bar, il tavolo di una pizzeria, il camerino di un negozio, lo sportello di un ufficio.
Carlo & Giorgio ricreano così ambienti e momenti vissuti ogni giorno da ciascuno di noi nel proprio posto di lavoro. Un racconto che, seppur logicamente filtrato dalla lente della comicità e dell'ironia, è fedele alla realtà e permette di immedesimarsi e rivedere sè stessi. Per molti mesi, infatti, Carlo & Giorgio hanno visitato luoghi di lavoro, incontrato personale di uffici, negozi, esercizi pubblici, mettendo insieme un materiale ricchissimo di episodi, aneddoti, situazioni tanto più apparentemente paradossali quanto più effettivamente reali. Il tutto portato poi in scena con eleganza, servendosi di un linguaggio comico di grande presa che non sconfina mai nella volgarità o in battute scontate.

Ingresso a pagamento: biglietto UNICO € 14 Prevendita anche on-line su www.vivaticket.it

in caso di pioggia al Teatro da Ponte


Copyright© Festival di Serravalle - P.Iva 03792670261 - All rights reserved Powered by Klekoo