Festival di Serravalle

TORNA AL PROGRAMMA >
LIBRI DI ACQUA : viaggio intorno al mondo

Incontri con gli autori al Castrum
Domenica 25 giugno ore 18.30

Torna a Vittorio Veneto nell’ambito del Festival di Serravalle la manifestazione letteraria internazionale dal titolo Libri di Acqua ideata dalla psicologa e psicoterapista padovana Vera Slepoj che porta scrittori e intellettuali in un tour internazionale.

Marina Ripa Di Meana dialoga con Vera Slepoj e presenta il suo ultimo libro dal titolo “Colazione al Grand Hotel. Moravia, Parise e la mia Roma perduta” (Mondatori)

Marina Punturieri, nota anche con i nomi da sposata Marina Lante della Rovere e Marina Ripa di Meana, nasce a Roma nel 1941. A vent'anni sposa Alessandro Lante della Rovere e dal matrimonio nasce la sua unica figlia Lucrezia. Esordisce come creatrice di alta moda. Lavora per il cinema, la televisione e la radio. Scrive quattordici libri, tra i quali due bestseller, I miei primi quarant'anni e La più bella del reame (da cui sono stati tratti due film record d'incassi), la sua ultima autobiografia Invecchierò ma con calma e Virginia Agnelli madre e farfalla.

Nel novembre 2016 è uscita l’ultima fatica letteraria dell’autrice che presenterà al Festival, un racconto autobiografico che ripercorre tra i momenti più importanti, quelli dell’amicizia con Alberto Moravia e Goffredo Parise. Un’amicizia trentennale che ha visto i tre scrittori incontrarsi quotidianamente nei luoghi che hanno caratterizzato la Dolce Vita romana, come il Grand Hotel e il Bar Rosati di Piazza del Popolo, e raccontarsi pettegolezzi, racconti e confidenze. Da queste pagine emerge un ritratto di un’epoca irripetibile e uno spaccato di un ambiente inavvicinabile ai più, costellato di mondanità e cultura. Un libro fittissimo di aneddoti e personaggi, da Gianni Agnelli a Henry Kissinger, da Maria Callas a Liz Taylor, da Pier Paolo Pasolini a Elsa Morante.“

Copyright© Festival di Serravalle - P.Iva 03792670261 - All rights reserved Powered by Klekoo