*/=- ,, Festival di Serravalle - festival teatrale treviso, festival teatrale vittorio veneto, rappresentazione teatrale, rappresentazione teatrale treviso, rappresentazione teatrale vittorio veneto, spettacolo teatrale, spettacolo teatrale treviso, spettacolo teatrale vittorio veneto, programmi teatrali, programmi teatrali treviso, programmi teatrali vittorio veneto, festival teatrale
Festival di Serravalle

chi siamo


LUISA BALDI

Luisa Baldi Nata a Padova in una famiglia della buona borghesia, segno zodiacale Toro, laureata in scienze politiche, ha avuto sin da giovanissima una passione che non conosce delusioni per il teatro.
La vita di Luisa “dagli occhi di fanciulla” ne è stata segnata: si è diplomata all´Accademia Veneta dello Spettacolo con Arnoldo Foà, ha lavorato con noti attori del teatro italiano, da Antonio Salines a Giancarlo Zanetti, da Giorgio Albertazzi a Giulio Bosetti, di cui è stata anche assistente nella scuola di recitazione al Teatro Stabile del Veneto.
È stata assistente alla regia con Giuseppe Emiliani, Marco Sciaccaluga e Mino Bellei poi assistente di Alberto Terrani nella scuola di teatro “Palcoscenico” al Teatro Verdi di Padova.
L´incontro con Ada Marcantonio, avvenuto per caso tramite un'amica, è stato un “affinità elettiva” per il teatro e da lì è nata l´idea del Festival al Castello che ormai da tre anni Luisa promuove e organizza.
Luisa rappresenta un mondo di collegamenti personali, di esperienza e di nuove idee che sono quanto è da augurarsi per il futuro del teatro italiano.
Dal dicembre 2007 Ŕ direttrice dell'Accademia del teatro in lingua veneta, creata con il sostegno della Regione Veneto e della Provincia di Padova ed in collaborazione con l'UniversitÓ Ca' Foscari di Venezia e con l'UniversitÓ di Padova, per recuperare la tradizione del teatro veneto ed offrire una possibilitÓ di specializzazione agli attori professionisti.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.accademiateatroveneto.it

Copyright© Festival di Serravalle - P.Iva 03792670261 - All rights reserved Powered by Klekoo